Luce Pulsata Italia Luz Pulsada España Lumière Pulsée France

numero verde sma srl

Trattare la Rosacea con la Luce Pulsata

luce pulsata rosacea

La rosacea è un disturbo cronico recidivante che si sviluppa specialmente nella zona centrale del viso, in soggetti con pelle sensibile e fototipo chiaro (specialmente di sesso femminile), e si manifesta con arrossamenti cutanei e teleangectasie. La causa è un aumento del flusso sanguigno localizzato, il quale porta a dilatazione capillare che causa alterazioni evidenti della cute ed infiammazioni, spesso antiestetiche e dolorose.

Esistono svariate terapie, farmacologiche e non, per la cura di questo disturbo, la maggior parte delle quali portano a miglioramenti solo transitori o poco evidenti. Da diversi anni è stato reso noto che il trattamento con luce pulsata può migliorare notevolmente il quadro clinico, tanto che nel 2003 il trattamento IPL ha ricevuto l'approvazione FDA per la terapia della variante eritemato-teleangectasica della rosacea.

È ad oggi ritenuta il miglior approccio strumentale non invasivo, ma come si svolgono i trattamenti e come agisce? Si trovano in commercio delle lampade studiate appositamente per il cosiddetto “fotoringiovanimento”. Queste, applicate al dispositivo, permettono di effettuare presso studi medici specializzati o domesticamente dei trattamenti estremamente efficaci per questo tipo di disturbo. Gli impulsi luminosi emessi dalla luce pulsata, per effetto termico, agiscono sui capillari dilatati interessati dalle alterazioni, innalzandone la temperatura interna e quindi coagulandoli, così li si renderà invisibili e i sintomi saranno attenuati in breve tempo.

Lo strato superiore del derma controllerà l'impulso naturalmente senza danneggiare l'epidermide, e i tessuti sani non verranno colpiti poiché la loro concentrazione di melanina ed emoglobina è nettamente inferiore rispetto a quella dei tessuti interessati dalla patologia e lesionati, questo li renderà invisibili al flash luminoso. Ma la luce pulsata non si limita alla cura del disturbo preesistente: con un corretto numero di trattamenti è possibile agire a livello profondo ed andare quindi a stimolare la produzione di nuovo collagene che contribuirà al sostegno dei vasi sani, andando a prevenire il ripresentarsi di nuovi episodi della malattia (notoriamente tendende alla recidività).

Un ulteriore vantaggio deriva dal fatto che durante l'utilizzo non si renderà necessario l'utilizzo di anestetici in quanto il trattamento non provoca alcun dolore, solo una leggera e momentanea sensazione di pizzicore. Nei giorni immediatamente successivi al trattamento sarà possibile notare un lieve rossore diffuso, attenuabile con l'applicazione di creme lenitive specifiche. È inoltre consigliato l'utilizzo di uno schermo solare.

FOTORINGIOVANIMENTO A CASA TUA CON VISS IPL !


Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy e Termini di Utilizzo
banner migliore epilatore luce pulsata
epilatore D Light 360 luce pulsata
epilatore D Light Aura luce pulsata
D Light Pro epilatore a luce pulsata più potente
garanzia luce pulsata 2 anni Clinicamente testato spedizione corriere luce pulsata pagamento rateale a rate in rete Paypal Spedizioni europa